News del 2014

 

22 novembre 2014

Presentazione con delitto al Salone Internazionale della Piccola editoria di Milano Maremagum. Inizio alle 17:00. Sede dell'evento: Fiera Milano City, via Gattamelata - Gate 14/15 Milano.

I partecipanti saranno gli investigatori di un delitto messo in scena dall'autore. Premi ai vincitori!

 

6

19 ottobre 2014

Il prestigioso premio letterario "Angelo e Angela Valenti" è indetto dall'Associazione Famiglia Agirina di Milano e dalla Città di Garbagnate Milanese. Ha il patrocinio della Regione Lombardia, della Regione Socilia, della Provincia di Milano e di tanti enti importanti.

Alla XXIII edizione arriva al terzo posto un originale racconto di Giovanni Maria Pedrani.

Il video della premiazione è disponibile su Youtube a cura di Telenicosia, che ha realizzato anche un articolo e un dettagliato servizio fotografico.

 

 

6

1 ottobre 2014

Ancora un piazzamento al concorso "Fortunato Pasqualino", indetto dall'Associazione Akkuaria per un racconto noir di Giovanni Maria Pedrani.

 

6

21 settembre 2014

Ancora una volta un'opera di Giovanni Maria Pedrani riceve un riconoscimento da parte del famoso "Codex Purpureus". Ma questa volta il piazzamento è il più prestigioso: 1° posto!

 

6

21 settembre 2014

Alla quarta edizione del premio "Ricordando", patrocinato dal Comune di Lurago Marinone, un brevissimo racconto di Giovanni Maria Pedrani arriva al 1° posto.

 

20 settembre 2014

Dopo aver vinto nel 2013 il terzo premio, nella edizione del 2014 Giovanni Maria Pedrani giunge al secondo prosto al premio L’Inedito “Sulle tracce del De Sanctis”.

 

13 settembre 2014

I brevissimi di Energheia sono uno dei premi più cari a Giovanni Maria Pedrani. Negli ultmi tempi l'Associazione culturale che porta lo stesso nome ha usato i sette vizi capitali come tema del concorso. Per "la superbia" l'autore ha scritto un racconto che è risultato finalista.

I racconti sono stati pubblicati anche sulla Rivista on-line del Sindacato Nazionale Scrittori.

 

6

17 agosto 2014

Un racconto brevissimo di Giovanni Maria Pedrani risulta finalista al premio "Versi sotto gli Irmici" indetto dalla Pro Loco del Comune di Piaggine.

 

6

3 agosto 2014

Al Festival dell'arte e della creatività SciaccArt, una favola nera di Giovanni Maria Pedrani arriva al terzo posto nella narrativa adulti.

 

6

25 luglio 2014

Giovanni Maria Pedrani recenisce la saga di Sanantonio di Frédéric Dard per conto de "La nota del Traduttore" curata da Dori Agrosì.

 

6

6

8 giugno 2014

Ancora un piazzamento al concorso "Campagnano di Roma", indetto dal comune della città omonima. Questa volta , un'opera di Giovanni Maria riceve il punteggio di 90/100 dalla prestigiosa giuria, arrivando quindi al secondo posto per la sezione "ADULTI".

 

6

31 maggio 2014

Presentazione di "C'è un cadavere sul treno - Assassinio sul Malpensa Express" alla prestigiosa Fiera del Libro di Imperia.

L'appuntamento è sabato 31 Maggio alle 15:00 presso l'Oasi del Gusto in via XX Settembre.

 

6

9 maggio 2014

Giovanni Maria Pedrani tiene una lezione di thriller presso l'auditorium della scuola media "Ottolini" di Rescaldina, in provincia di Milano, che fa parte del comprensorio scolastico "Dante Alighieri".

 

6

 

6

 

 

 

2023 2022 2021 2020 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010 2009 2008

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quotidiani e riviste

IL GIORNO
Il quotidiano "IL GIORNO" dedica un articolo al romanzo thriller "C'è un cadavere sul treno - Assassinio sul Malpensa Express".

 

 

LA SETTIMANA
La Settimana di Saronno intervista Giovanni Maria Pedrani. Mezza pagina della popolare testata cittadina dedicata al nuovo romanzo thriller "C'è un cadavere sul treno - Assassinio sul Malpensa Express".

 

 

 

 

IL GIORNO
Il quotidiano "IL GIORNO" dedica una pagina intera a Giovanni Maria Pedrani e alla sua produzione letteraria, dai romanzi thriller alle opere umoristiche.

 

 

LA PREALPINA
Il quotidiano "LA PREALPINA" si concentra sul giallo "Nebbie d'estate" che si svolge nell'hinterland milanese.

 

 

IL CARABINIERE
La rivista dell'ARMA "IL CARABINIERE" conosce già Giovanni Maria Pedrani perchè il suo racconto "I Cinque sensi" è stato uno dei vincitori della prima edizione di "Carabinieri in Giallo" ed è stato pubblicato da "Il Giallo Mondadori". In questo numero vengono ricordate anche altre opere dell'autore.

 

 

LEGNANO 24
Legnano 24 segnala "Nebbie d'estate". Un caso letterario per la zona fra Milano e Varese. Il personaggio del commissario Pinciroli, protagonista del romanzo, riscuote le simpatie del pubblico.

 

 

RadioVideoMusic
La famosa radio sul web intervista Giovanni Maria Pedrani, nell'ambito della sua attività di autore di noir e thriller, durante una cena con delitto, in cui viene messo in scena un copione di sua ideazione.