News del 2022

 

17 settembre 2022

Questo il giorno della premiazione della IV edizione del concorso La Girandola delle Parole (organizzato dalla Pro Loco di Limbiate, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Monza Brianza e dal Comune di Limbiate), in cui "Delitto al premio letterario" si aggiudica una Menzione Speciale dalla Giuria.

 

3 settembre 2022

Sandomenichino, che ha come presidente Alessandro Quasimodo ed è promosso da Regione Toscana, Provincia di Massa, Comune di Massa, arriva alla 63esima edizione.

"Delitto al premio letterario" riceve il Premio Eccellenza.

 

9 agosto 2022

L'associazione AGNoir presenta ad Andora il libro "Onda Noir" con i vincitori del concorso. Giovanni Maria Pedrani è presente per la promozione dell'iniziativa.

 

6

7 luglio 2022

Nella magica cornice dei giardini di Palazzo Tagliaferro ad Andora, avviene la premiazione della VIII edizione del concorso AGNoir. Giovanni Maria Pedrani vince con un racconto avente come tema la follia.

 

1 luglio 2022

Esce "Leggende del Mare", un'antologia di racconti fra cui un'opera di Giovanni Maria Pedrani.

L'e-book è consultabile gratuitamente sul "La Soglia Oscura" oppure su "La zona morta". Bellissimo il booktrailer su YouTybe!

 

6

7 maggio 2022

L'Associazione PELASGO 968, il Comune di Grottammare e la Provincia di Ascoli Piceno pomuovono da 13 anni il concorso Città di Grottammare, dove, nel 2022, "Delitto al premio letterario" riceve una graditissima segnalazione nella sezione dedicata al GIALLO.

 

6 maggio 2022

Presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma, si svolge la premiazione del XV edizione del concorso Alberoandronico. "Delitto al premio letterario" è selezionato dalla giuria.

 

9 aprile 2022

Ancora un premio per "Delitto al premio letterario", finalista alla VI edizione del Premio Giorgione a Castelfranco Veneto.

 

 

 

2022 2021 2020 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010 2009 2008

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quotidiani e riviste

IL GIORNO
Il quotidiano "IL GIORNO" dedica un articolo al romanzo thriller "C'è un cadavere sul treno - Assassinio sul Malpensa Express".

 

 

LA SETTIMANA
La Settimana di Saronno intervista Giovanni Maria Pedrani. Mezza pagina della popolare testata cittadina dedicata al nuovo romanzo thriller "C'è un cadavere sul treno - Assassinio sul Malpensa Express".

 

 

 

 

IL GIORNO
Il quotidiano "IL GIORNO" dedica una pagina intera a Giovanni Maria Pedrani e alla sua produzione letteraria, dai romanzi thriller alle opere umoristiche.

 

 

LA PREALPINA
Il quotidiano "LA PREALPINA" si concentra sul giallo "Nebbie d'estate" che si svolge nell'hinterland milanese.

 

 

IL CARABINIERE
La rivista dell'ARMA "IL CARABINIERE" conosce già Giovanni Maria Pedrani perchè il suo racconto "I Cinque sensi" è stato uno dei vincitori della prima edizione di "Carabinieri in Giallo" ed è stato pubblicato da "Il Giallo Mondadori". In questo numero vengono ricordate anche altre opere dell'autore.

 

 

LEGNANO 24
Legnano 24 segnala "Nebbie d'estate". Un caso letterario per la zona fra Milano e Varese. Il personaggio del commissario Pinciroli, protagonista del romanzo, riscuote le simpatie del pubblico.

 

 

RadioVideoMusic
La famosa radio sul web intervista Giovanni Maria Pedrani, nell'ambito della sua attività di autore di noir e thriller, durante una cena con delitto, in cui viene messo in scena un copione di sua ideazione.